Come avere una pelle luminosa?
La prima cosa da fare per avere una pelle luminosa è prendersene cura in ogni momento della giornata.
Una pelle luminosa passa in primis da un corretto stile di vita; alimentazione sana composta da cibi ricchi di vitamine e sali minerali, una costante attività fisica e bere almeno 2 litri di acqua al giorno sono abitudini fondamentali.
In secondo luogo è importante ripararsi dagli agenti esterni che rischiano di rovinare e far penetrare sostante nocive per la pelle.
Come ripararsi?
Il modo migliore è applicare una crema ricca di sostante come acido ialuronico, collagene, bava di lumaca prima di applicare il trucco e di uscire.
Tutto ciò è importante per proteggersi da raggi UV e agenti inquinanti. La sera è fondamentale la detersione e pulizia della pelle prima di andare a dormire:
- rimuovere in profondità il makeup;
- applicare un siero antirughe e aspettare che penetri in profondità;
- applicare una crema specifica per avere una pelle luminosa che nutra e idrati durante la notte.
Perfette le creme al colostro, all’aloe vera, alla vitamina E.
Ogni settimana bisogna effettuare uno scrub profondo della pelle con appositi prodotti esfolianti a seconda del tipo di pelle per eliminare le cellule morte e favorire la produzione di nuovo collagene.
Anche i massaggi, la sauna e il bagno turco sono una buona abitudine per mantenere la pelle morbida e luminosa. Mantenere la pelle luminosa è semplice se rendi tutto ciò un’abitudine quotidiana.