Crema all’aloe vera: Quali sono i suoi benefici?
L’aloe vera è una pianta della famiglia delle Aloacee dai più svariati usi per le sue proprietà infiammatorie, lenitive e depuratrici. L’aloe era molto diffusa nell’antica Roma per le sue proprietà cicatrizzanti: veniva usata per curare ferite, problemi di stomaco e punture di insetti.
Si diffuse in Europa durante il periodo del Medioevo ed è ora presente un po’ ovunque.
L’aloe vera è ricca di vitamine tra cui la vitamina C, e di sali minerali come calcio e sodio; questa pianta ha fantastiche proprietà disintossicanti e antiossidanti, in grado di combattere i radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento cutaneo.
L’aloe vera è perfetta in caso di pelle secca e danneggiata, anche a causa della eccessiva esposizione solare; nfatti la crema all’aloe è consigliata anche sui fastidiosi eritemi solari.
Indicata per le punture di insetti, per i pruriti, le abrasioni, le dermatiti, le piaghe.
Questo cosa significa? Significa che è adatta davvero a tutti.
Inserire una crema all’aloe vera nella propria routine beauty non creerà problemi praticamente a nessun tipo di pelle.
L’effetto dell’aloe vera sulla pelle sarà una profonda rigenerazione cellulare, una idratazione maggiore con conseguente miglioramento delle rughe e della luminosità del viso.
Perfetta nei trattamenti anti age, rafforza anche il sistema immunitario con complessivo miglioramento della salute generale.