Perché inserire una crema al collagene nella propria beauty routine?
Il collagene è sostanzialmente una proteina, la principale del tessuto connettivo negli animali, che rappresenta un terzo delle proteine del corpo umano fondamentale per la funzionalità di pelle, cartilagine e tessuto muscolare.
In particolare il collagene serve alla buona salute ed all’elasticità della pelle, delle ossa e dei tendini.
Con il passare del tempo il nostro corpo produce sempre meno collagene ed è per questo che la pelle tende ad invecchiare e compaiono le tanto odiate rughe.
Consumare alimenti ricchi di vitamina C, come agrumi e kiwi, e di vitamina E, come le mandorle e le noci, e non per ultimo consumare la carne, soprattutto anatra e agnello, aiuta il corpo a produrre collagene. Ma questo non è sufficiente.
Per questa ragione è importante usare con quotidianità una crema che contenga collagene e che ne stimoli la continua produzione.
Questa routine beauty vi aiuta a mantenere la pelle sempre idratata e luminosa ed a migliorare tutti gli inestetismi causati dalle rughe e dalle rughette di espressione.
Inoltra una crema al collagene può migliorare visibilmente il tono e la compattezza della cute, donando un viso e un corpo dall’aspetto più giovane. Il collagene è molto utilizzato per tutti i suoi benefici di cui abbiamo appena parlato nella medicina estetica per ridurre le rughe come riempitivo e rimpolpante.