Crema all’acido ialuronico: a cosa serve?
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo in particolare a livello di pelle, articolazioni, occhi, denti, cartilagine, tessuto adiposo.
Le concentrazioni maggiori di acido ialuronico sono collocate nell’umor vitreo ossia nell’occhio e nelle articolazioni.
Il suo scopo è quello di proteggere e idratare i tessuti. L’acido ialuronico infatti conferisce alla nostra pelle elasticità e resistenza, idratazione e protezione.
Le sue proprietà sono molteplici e per questo motivo viene impiegato sia in ambito medico che in ambito estetico: nel primo caso viene utilizzato per risolvere dei veri e propri problemi, nel secondo caso per dare un aspetto migliore a labbra, rughe e corpo.
Con l’avanzare dell’età purtroppo le quantità di acido ialuronico prodotte dal nostro corpo diminuiscono considerevolmente. Per questo motivo occorre usare un trattamento specifico nella propria quotidianità: una crema ricca di acido ialuronico.
Questa crema serve già dai primi utilizzi a dare un’aria più giovane alla pelle danneggiata e invecchiata: come?
La crema va a stimolare in maniera del tutto naturale la produzione stessa dell’acido ialuronico che il nostro corpo produce meno. L’effetto è quello della riduzione delle rughe del viso e del collo, di una maggiore luminosità e di una pelle più morbida e idratata.